Bio
Tara Riva è una libera professionista con un profilo internazionale e una spiccata passione per la politica e le dinamiche geopolitiche globali. Le sue origini italo-iraniane l'hanno portata a trascorrere la maggior parte della sua infanzia a Teheran, dove ha frequentato la scuola italiana/internazionale.
Nel 2005 si è trasferita in Italia, dove ha completato gli studi superiori prima di laurearsi in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università di Bologna. Ha poi conseguito un Master in Global Security Studies presso l'Università di Sheffield, nel Regno Unito. Nel 2015 è stata selezionata, insieme ad altri 100 studenti, per la Scuola di Politiche di Enrico Letta.
Dal 2016 ha lavorato per istituzioni internazionali come le Nazioni Unite e il Parlamento Europeo, stabilendosi poi per diversi anni a Bruxelles come Advocacy Officer presso una ONG.
Dal 2021 vive in Svizzera, dove lavora come freelance dedicandosi a diversi progetti, fra cui anche l'insegnamento del Business English, in qualità di insegnante TEFL specializzata.
Dal 2024 gestisce un profilo Twitter che conta attualmente quasi 4.000 "follower" (termine che non ama), e contribuisce con articoli e podcast al dibattito italiano su temi di politica internazionale e Medio Oriente.
Appassionata di lettura sin dalla tenera età, coltiva l'amore per la lingua inglese, la musica classica (ha suonato il violino per quasi dieci anni) e la saga di Star Wars.